Immagina di stare in piedi sulla tua tavola, con gli occhi puntati verso l'orizzonte, mentre guardi un’enorme onda che si avvicina. Senti l'emozione, l'attesa e l’adrenalina che ti pervadono? Gestire un’attività di affitti a breve termine è più o meno la stessa cosa: bisogna sapere affrontare una marea di dati provenienti da prenotazioni in tutto il mondo, picchi di offerta e prezzi fluttuanti.
Nel surf, è fondamentale riuscire a capire il ritmo dell'oceano. Conti i flutti, senti il vento e scegli il momento ideale per cavalcare la cresta dell’onda. La visualizzazione dei dati funziona allo stesso modo per i property manager. Trasforma set di dati complessi in informazioni chiare e fruibili, proprio come le previsioni del tempo rivelano ai surfisti le condizioni migliori per entrare in acqua. In questo modo, puoi cavalcare le onde del mercato e prendere decisioni informate che ti fanno sentire al sicuro, migliorano le tue performance e ti permettono di prendere l'onda perfetta al momento giusto!
Search Powered Insights è la tua tavola da surf nelle acque agitate del settore degli affitti brevi: ti aiuta a prevedere le preferenze dei visitatori, perfezionare le strategie di prezzo e migliorare l'esperienza degli ospiti. Come quando si anticipa l'onda perfetta, sfruttare strumenti avanzati e dati in tempo reale trasforma le incertezze del mercato in opportunità. Rimani al passo con i tempi, ottieni un vantaggio competitivo e tuffati con sicurezza nel mosso oceano degli affitti per le vacanze.
Nei prossimi giorni, i migliori surfisti del mondo si incontreranno a Tahiti, dove attualmente sono disponibili 1.600 alloggi sulle agenzie di viaggio online (OTA). I tassi di occupazione in questo mercato ammontano a circa il 41% e continuano ad aumentare. Inoltre, è stato registrato un aumento del 10% delle tariffe medie giornaliere (ADR).
Come funziona Search Powered Insights per gli affitti a breve termine?
Search Powered Insights è un pannello di controllo all'interno di Beyond che ti mostra metriche e approfondimenti basati su ciò che gli ospiti cercano quando navigano tra gli alloggi in affitto per le vacanze pubblicati sul tuo sito web. Qui non trovi dati storici sulle prenotazioni o sull’occupazione, ma informazioni sulla domanda in tempo reale.
Questa funzione raccoglie e analizza le ricerche effettuate dai potenziali ospiti sul tuo sito Internet di prenotazione diretta e mette in evidenza le informazioni più importanti per aiutarti a prendere decisioni basate sui dati. Con questi dati, puoi prendere decisioni informate riguardanti la gestione delle strutture e sviluppare strategie di successo in termini di prezzi, politiche di soggiorno minimo, miglioramento dei servizi, acquisizioni di nuovi alloggi, campagne di marketing e ottimizzazione dei contenuti.
Raccolta di dati: miglioramenti della sicurezza
Per non correre rischi, i surfisti tengono costantemente d’occhio l’altezza e la direzione delle onde e la velocità del vento. Allo stesso modo, i gestori di proprietà e gli host possono sfruttare il plug-in Beacon di Beyond per trarre vantaggio da strategie avanzate di gestione delle entrate.
Una volta installato sul tuo sito di prenotazione diretta, Beacon cattura tendenze in maniera anonima sulle sessioni, interazioni e visualizzazioni di pagina degli utenti, gli eventi di ricerca, le richieste di preventivi e le conversioni. Lavora alla perfezione dietro le quinte, non richiede modifiche ai tuoi sistemi esistenti e raccoglie dati sui visitatori, sui tempi di interazione e sulle ricerche.
Visualizzazione dei dati: analisi delle tendenze
I dati raccolti da Beacon vengono trasformati in grafici, diagrammi e tabelle per facilitarne la comprensione. Questi elementi visivi forniscono informazioni su parametri chiave come tassi di conversione, volumi di ricerca, prestazioni delle pagine, servizi ricercati, tempi di ricerca e funnel di conversione. Proprio come un surfista è in grado di capire l'oceano, tu puoi interpretare queste informazioni per prendere decisioni strategiche.
Verso un mare di successi: ottimizzazione delle performance
"Come faccio ad aumentare l'occupazione e le entrate”? Tutti i gestori di alloggi in affitto a breve termine si pongono questa domanda. Grazie alle informazioni di Search Powered Insights è più facile cavalcare le onde della gestione delle entrate.
Invece di scontare le tue tariffe all’ultimo minuto, sfrutta i dati relativi ai servizi più ricercati e alla durata del soggiorno più frequente per evidenziare il valore delle tue strutture. Questo approccio basato sui dati ti permette di attrarre più prenotazioni e ottimizzare i tuoi sforzi di marketing.
Infine, Search Powered Pricing mette a tuo servizio l’enorme quantità di dati ottenuti dalle visite al tuo sito Web e dalle attività di ricerca. Questi dati vengono analizzati meticolosamente e convertiti in Search Powered Insights che consentono modifiche automatiche dei prezzi in base alle ricerche in tempo reale. Questo processo, noto come Search Powered Pricing (Prezzi Basati sulla Ricerca), ti aiuta a sbaragliare la concorrenza e a massimizzare le entrate.