Vacation Perfect è riuscita ad aumentare la tariffa media giornaliera (ADR) di oltre il 38% rispetto all'anno scorso
Vacation Perfect è un’azienda europea consolidata nel settore degli affitti a breve termine con oltre 20 anni di esperienza. I loro marchi includono Paris Perfect, London Perfect e Italy Perfect, tutti famosi per i bellissimi immobili selezionati con cura. I loro standard elevati, l'attenzione ai dettagli e la pluriennale esperienza hanno permesso a Vacation Perfect di guadagnarsi una delle migliori reputazioni del settore.
All'inizio del 2022, quest’azienda di successo ha deciso di passare a Beyond ed è rimasta soddisfatta dei risultati ottenuti: un forte aumento della tariffa media giornaliera (oltre il 38%). Abbiamo parlato con Lisa Byrne, il Direttore Generale di Vacation Perfect.
Prima di passare a Beyond, Vacation Perfect gestiva le tariffe manualmente. Con un lead time medio che varia dai 6 ai 18 mesi e aggiungendo le prenotazioni dell'ultimo minuto, appare chiaro quanto fosse complicato e laborioso per loro prevedere i prezzi in base alle performance storiche.
Il team di Vacation Perfect ha tratto vantaggio dagli insights e dai dati di mercato forniti da Beyond per migliorare la loro strategia di gestione delle entrate. Adesso, Hanno potuto adottare un’efficace strategia di prezzo a breve termine basata sui dati (ad esempio, sconti per le disponibilità last minute e aumento delle tariffe durante l’alta stagione). Ancora più importante, il team ha acquisito preziose informazioni su come ottimizzare i profitti a distanza di mesi, cosa che risultava problematica in precedenza, avendo a disposizione dati di mercato limitati.
Siamo rimasti davvero colpiti dai risultati. Ci ha veramente aiutato a far salire i nostri ADR alle stelle! - Lisa Byrne - Direttore Generale
Dopo l’implementazione dello strumento di dynamic pricing di Beyond, Vacation Perfect è riuscita ad aumentare la tariffa media giornaliera (ADR) di oltre il 38% rispetto alla media dell'anno precedente.
Grazie ai dati di Beyond, Vacation Perfect ha ricevuto per uno dei loro immobili più importanti una prenotazione di 5 notti su Paris Perfect con un invidiabile aumento del 253% rispetto all’ADR massimo storico.
Oltre ad aumentare il loro ADR nel 2022, l’azienda è stata anche in grado di aumentare il loro ADR futuro di un ulteriore 18%.
Lisa Byrne ci ha raccontato che dal momento in cui è iniziata la collaborazione tra Beyond e Vacation Perfect, il loro team è rimasto molto soddisfatto del livello di assistenza ricevuto. Le trattative erano iniziate mesi prima e attualmente si ritengono molto soddisfatti della scelta fatta. Lisa ha raccontato a Beyond quanto lei e l'intero team di Vacation Perfect siano rimasti colpiti dal livello di supporto ricevuto ed è proprio qui che, secondo lei, Beyond ha davvero dimostrato il suo valore. È estremamente soddisfatta della sicurezza, dei dati, degli approfondimenti e della formazione forniti da Beyond per garantire il successo della collaborazione.
Noi di Beyond e il team di Vacation Perfect siamo entusiasti di continuare il nostro efficace rapporto di lavoro per gli anni a venire.