Per aumentare le prenotazioni è fondamentale definire la propria strategia di prezzo con l’aiuto di strumenti intuitivi che si basano sui dati, come quelli di dynamic pricing. Ma sapevi che questi strumenti fanno anche felici i proprietari? Un aspetto importante, dato l’attuale stato del settore degli affitti per le vacanze, in cui l’acquisizione di nuovi proprietari e la loro fidelizzazione possono sostenere il tuo business durante i periodi di minore domanda.
Recentemente, abbiamo parlato con alcuni property manager di come il pricing dinamico ha migliorato la loro attività e abbiamo notato un tema ricorrente: non solo il dynamic pricing aiuta a consolidare i rapporti con i proprietari degli immobili gestiti, ma porta addirittura ad acquisirne di nuovi. Questi gestori immobiliari di successo sanno che i prezzi dinamici permettono di distinguersi dalla concorrenza agli occhi dei proprietari e che, addirittura, possono aiutare a ottenerne di nuovi da aggiungere al proprio portfolio.
✅ Il Dynamic Pricing aumenta il fatturato delle proprietà nel settore degli affitti brevi
Forse il più grande vantaggio che i proprietari di CAV attribuiranno ai prezzi dinamici è la crescita del proprio volume d’affari. Un buon strumento di dynamic pricing posiziona automaticamente gli immobili non affittati al miglior prezzo e al momento giusto, aumentando così i profitti dei proprietari. Inoltre, grazie ad automazioni come Last Minute Discounts concepite per ottenere il maggior numero di prenotazioni, puoi avere la certezza che ogni immobile sta effettivamente generando il massimo delle entrate.
Lisa Byrne, General Manager di Vacation Perfect, spiega come il dynamic pricing di Beyond abbia contribuito ad aumentare le entrate della loro agenzia.
"Siamo rimasti davvero colpiti dai risultati: un aumento della tariffa media giornaliera di oltre il 38%! Ci ha aiutato a far salire le nostre ADR alle stelle!”
Allo stesso modo, Juan Betancor di Living Las Canteras ha raccontato a Beyond:
“Ho iniziato a usare Beyond nell'aprile 2019 e ho subito notato risultati incredibili. In media, i nostri alloggi venivano affittati a prezzi superiori del 20% rispetto a prima. Ho anche notato immediatamente un migliore posizionamento delle nostre inserzioni sulle piattaforme delle agenzie di viaggi online. Nei mesi di alta stagione, questo aumento a volte raggiungeva il 50%".
✅ Il Dynamic Pricing Genera Maggiori Entrate Grazie a Potenti Personalizzazioni
Lo strumento di ultima generazione per il pricing dinamico di Beyond analizza un miliardo di punti dati e offre comandi e personalizzazioni flessibili volti ad aumentare le prenotazioni. Quando necessario, per massimizzare le entrate, i property manager possono impostare limiti e variazioni ad hoc per ciascun immobile. Questa potente tecnologia unita alla loro esperienza e conoscenza del mercato fa sì che ciascun alloggio venga pubblicato con la tariffa migliore.
John Custer della Four Seasons Property Management Company si è reso conto che avrebbe potuto far crescere la sua attività combinando la sua esperienza con la tecnologia di dynamic pricing di Beyond. Adesso, grazie alla possibilità di aggiungere personalizzazioni e limiti, John sente di avere pieno controllo sui prezzi degli immobili che gestisce e sa di poter offrire più valore ai proprietari.
“Con i numeri non si discute. I miei proprietari sono estasiati dalle tariffe che riesco ad ottenere (usando Beyond). Posso facilmente affermare che stiamo ottenendo percentuali più alte di due cifre rispetto a prima. Mi fate sembrare un vero genio!”
Da quando Beyond è stato inserito nella loro strategia di prezzo, i profitti della Four Seasons Property Management Company sono aumentati del 35%.
✅Il Pricing Dinamico Dà un Vantaggio Competitivo al tuo Business
L’implementazione dei prezzi dinamici dimostra ai proprietari che la tua agenzia utilizza tecnologie all’avanguardia per rimanere competitiva sul mercato. Per Ben Duncan di Host & Stay, avvalersi di Beyond per prendere decisioni basate sui dati si è rivelato cruciale durante il processo di decisione delle tariffe.
“Il nostro business ruota intorno ai proprietari e le nostre soluzioni chiavi in mano gli consentono di non doversi preoccupare di nulla. Tutto quello che sanno è che stanno ottenendo profitti fino al 25% maggiori senza doversi sforzare molto. Con Beyond siamo stati in grado di applicare prezzi significativamente più alti di quanto avremmo mai osato prima".
✅ I Prezzi Dinamici Attirano Nuovi Proprietari
Con il giusto strumento di dynamic pricing, i gestori immobiliari possono facilmente tenere d'occhio le performance di tutti gli immobili su ogni mercato. Avendo a disposizione informazioni pressoché illimitate sul mercato degli affitti per le vacanze, è semplice vedere le performance delle unità vicine. Una volta individuata una CAV che genera minor reddito di quanto il mercato permetta, tutto ciò che il property manager deve fare è proporgli i propri servizi e lasciare che i risultati parlino da soli.
Guarda cosa pensa Patrick Tice di Vacay AZ che si affida a Beyond per attrarre e mantenere nuovi proprietari.
“Sono molto esigente nella selezione dei clienti. Vogliamo che i nostri proprietari siano orientati al business e che si fidino di noi per gestire le loro case in modo che loro possano godersi la vita", ha dichiarato Patrick.
Per aiutare i suoi proprietari col fiuto per gli affari a comprendere il potenziale dei propri immobili, Patrick si rivolge a Insights. Insights è la soluzione di Beyond per gestori di proprietà immobiliari che permette di anticipare le variazioni di domanda e la concorrenza grazie ai dati sulle prestazioni del loro portfolio. Secondo Patrick, questo strumento è indispensabile per fidelizzare e attirare nuovi clienti nella sua attività.
“Utilizziamo Insights come strumento per l’acquisizione di nuovi proprietari grazie ai risultati che otteniamo. Posso inviargli gli screenshot dei dati e mostrargli i nostri risultati anno dopo anno con i nostri prodotti e in funzione del mercato. Appena li vedono, il gioco è fatto. Le persone amano vedere i dati", ha detto Patrick.
✅ Beyond è Disponibile in Tante Lingue
Ultimo, ma non meno importante, il team di Beyond lavora duramente per garantire che il software sia disponibile in più lingue e risulti quindi fruibile e di facile comprensione per tutti i proprietari. Beyond è attualmente accessibile in inglese, spagnolo, francese e italiano, ma stanno per arrivare altre lingue. Grazia Pappalardo, fondatrice di Easy Welcome, ha raccontato:
“In passato usavamo PriceLabs, ma era molto complicato da usare e la piattaforma era tutta in inglese. Avere il sito tradotto nella mia lingua ci ha portato molto valore perché ora siamo in grado di sfruttare appieno il prodotto e tutte le sue caratteristiche”, ha affermato Grazia.
Appare chiaro come i numerosi vantaggi del dynamic pricing contribuiscano a rendere felici i proprietari e consentano a chi gestisce i loro immobili di raggiungere un livello di profitto superiore. I property manager usano i prezzi dinamici per massimizzare le entrate e le prenotazioni con personalizzazioni efficaci, superare la concorrenza grazie a insights sul mercato e individuare gli alloggi con scarso rendimento per acquisirli nel proprio portfolio. Tutto ciò gli permette di ottenere nuovi proprietari e di far crescere la loro attività. Vuoi iniziare a usare il dynamic pricing? Provalo adesso!