Ogni property manager ha bisogno di una solida strategia di gestione delle entrate per stare al passo con la concorrenza e ottimizzare i profitti. Ma come si fa a prevedere le tendenze del mercato e le abitudini di ricerca degli ospiti? Come si passa da una strategia reattiva a una proattiva? I dati di ricerca dei consumatori sono la risposta. Questo potente strumento permette di ottenere informazioni preziose su ciò che gli ospiti cercano, quando lo cercano e come.
Per sfruttare appieno il potere dell'interesse dei consumatori e creare una strategia di prezzo vincente, è fondamentale combinare i dati di ricerca dei potenziali ospiti con le tendenze del mercato e le informazioni sulla concorrenza. Come si può fare? E come si usano al meglio i dati di ricerca dei consumatori nella strategia? Che tu sia principiante o abbia già esperienza, il nostro blog è qui per aiutarti!
I principali vantaggi dei dati di ricerca per proprietari e gestori di case vacanze
Ottieni un vantaggio competitivo
I dati di ricerca dei consumatori sono uno strumento indispensabile per i gestori di case vacanza che vogliono ottenere un vantaggio rispetto alla concorrenza. Mettono a tua disposizione informazioni dettagliate sulle mutevoli condizioni del mercato e sulle tendenze della domanda prima ancora che queste si verifichino. Ad esempio, analizzando i dati di ricerca, potresti scoprire che alcune date sono più richieste e quindi modificare le tariffe di conseguenza. Allo stesso modo, potresti scoprire che c'è un evento imminente nella tua zona in grado di influenzare significativamente le prenotazioni. Grazie a questi dati puoi muoverti in modo proattivo e ideare una strategia di gestione delle entrate che tenga conto di queste tendenze.
Non sacrificare le prenotazioni
Al contrario di una strategia di prezzo reattiva in cui il piano d’azione è basato sui dati storici e sulle prenotazioni attuali, l'implementazione dei dati di ricerca ti consente di analizzare le tendenze future. Vedrai immediatamente quali sono le date più richieste e rileverai eventuali cali di domanda in modo da poter massimizzare l'occupazione e le entrate. In altre parole, non dovrai più sacrificare le prenotazioni e potenzialmente perdere entrate solo per capire lo stato del mercato. Con un occhio attento alle ultime tendenze, le tue tariffe saranno ottimizzate per attirare la maggior parte delle prenotazioni e delle entrate disponibili.
Migliora i rapporti con i proprietari
Un'altra sfida significativa che i property manager devono affrontare è spiegare le strategie di gestione delle entrate ai proprietari. Grazie ai dati di ricerca puoi fornire informazioni comprovate sul motivo per cui i prezzi stanno salendo o scendendo. Puoi quindi consigliare i proprietari sulle tariffe in modo proattivo, evitando così di doverne parlare per reagire quando i cambiamenti di mercato o della domanda sono già in corso.
Aumenta le prenotazioni dirette con un marketing efficace
Analizzando le ricerche dei consumatori, i gestori di case vacanze possono capire su cosa concentrare i loro sforzi di marketing. Potrai attirare l’attenzione dei clienti giusti al momento giusto, aumentare le prenotazioni dirette e risparmiare sulle commissioni di terzi. Se conosci i modelli di ricerca dei tuoi potenziali clienti, sai dove investire il tuo budget pubblicitario per raggiungerli. Inoltre, puntare ai clienti giusti si traduce in migliori tassi di conversione.
Investi in modo più intelligente
Dal punto di vista degli investimenti, puoi utilizzare i dati di ricerca per scoprire in cosa è meglio reinvestire i tuoi profitti per ottenere il massimo rendimento. Ad esempio, se scopri che gli ospiti cercano principalmente proprietà con piscina privata, puoi aggiungere piscine alle proprietà per soddisfare la domanda. Allo stesso modo, se osservi che gli ospiti cercano spesso case vacanza pet-friendly, puoi investire per attrezzare i tuoi alloggi per i soggiorni con gli animali e, di conseguenza, aumentare le prenotazioni.
3 passaggi per incorporare i dati di ricerca dei consumatori nella tua strategia di gestione delle entrate
Introdurre i dati di ricerca dei consumatori nella tua strategia di gestione delle entrate è più facile di quanto pensi. Segui questi tre passaggi:
1. Principiante: introduci i dati di ricerca nella tua strategia ottimizzando i tuoi prezzi grazie a strumenti automatizzati che tengono conto dei dati di ricerca dei consumatori.
2. Intermedio: per ottenere guadagni ancora maggiori, sfrutta l'automazione per incorporare i dati di ricerca in ogni parte della tua strategia di gestione delle entrate. Con una maggiore automazione, maggiori sono le decisioni che puoi prendere in base ai dati e ottenere una comprensione più profonda delle abitudini di prenotazione degli ospiti.
3. Avanzato: fai decollare il tuo business con i dati giusti utilizzando i dati di ricerca in ogni parte della tua attività, dalle decisioni di investimento alle strategie di marketing. Prendi decisioni basate sui dati per semplificare le operazioni e aumentare la redditività.
Scarica il nostro eBook gratuito per approfondire
Non sottovalutare il valore dei dati di ricerca dei consumatori. I dati di ricerca offerti da Beyond ti aiutano a sbloccare nuove fonti di guadagno e ottenere un vantaggio competitivo. Inizia oggi stesso a incorporare i dati di ricerca nella tua strategia di gestione delle entrate e guarda crescere i tuoi profitti.